5 ottobre 2007

Oggi sono a lutto, una intenzione è morta.

Mi stupisce questa elite che c’è in giro per la rete: insegnano a chi già sa, quelli che non sanno, non sono nemmeno considerati; anche a me non piacciono le catene di Santo Antonio, ma ho seguito passo a passo il meme per il popolo del Myanmar e riportato altrettanto nel mio blog.
Il passo a passo è importante per i principianti, e se il meme deve essere riportato avanti che almeno sia fatto per l’intenzione con cui è nato, coinvolgere tutti; questo era il desiderio di questo popolo: vedere il proprio appello in primo piano su tutta la rete in contemporanea.
Ed è fallito.
Ritengo una nullità apporre una bandiera colorata di rosso nel proprio sito e pensare di avere contribuito: o lo si fanno le cose per bene o affatto non si fanno.
I ragazzi di oggi che smanettano su e giù per la rete sono quelli che ritengono che “su” sta per il “mulo”, così come “giù” sta per “msn” e che in mezzo c’è il NULLA.
Questi stessi ragazzi che guardano queste “bandierine” non sano che chi ha postato ha già compiuto quello che lo stesso meme chiede senza copiare il passo a passo, perché magari può sembrar ridicolo agli occhi altrui, può declassare il sito o anche chi ci scrive, e sti ragazzetti “tiranno avanti” senza aver capito nulla.
Questo blog è nato con tutt’altra intenzione, invece, per coinvolgere i ragazzi ad uscire dal giro dello scaricare a tutta birra e del chiacchiericcio inutile e guardarsi un po’ intorno e magari imparare ad essere autosufficienti per poter mettere in forma il proprio pc SENZA CHIAMARMI OGNI VOLTA, visto che il mio mestiere è tutt’altro che riparare danni causati da inconsapevoli “computeristi”.

Nessun commento: